Avvertenza: abbiamo momentaneamente disattivato la possibilita di iscriversi automaticamente a nuovi utenti. Stiamo imparando a evitare lo spamming e l'hacheraggio di cui siamo già stati oggetto. Se vuoi partecipare alla realizzazione di SovranitalimentareWiki, modificare le voci o integrarne i contenuti, per favore invia una mail a wiki@sovranitalimentare.it e ti sarà assegnato un account. Grazie per la pazienza (stiamo imparando)

Martone Lino

Da SovranitalimentareWiki.
Scrivi al WikiTeam



Martone Lino.jpeg
Lino Martone è stato dirigente di diverse organizzazioni sindacali agricole (fra l'altro Presidente Provinciale di Caserta della CIC - Confederazione Italiana Coltivatori che, successivamente, si è trasformata in CIA Confederazione Italiana Agricoltori)
E' stato animatore di molte iniziative a difesa degli agricoltori e degli allevatori della Campania ed in particolare del Casertano.

Particolarmente intensa nel tempo la sua attività a difesa del settore degli allevatori di bufale per cui ha diretto numerose vertenze e iniziatrive. Ha ispirato e promosso la nascita, fra l'altro del SIAAB - Altragricoltura (Sindacato Agricoltori e Allevatori Bufalini che ha aderito alla Confederazione Altragricoltura) e della CICC - Altragricoltura (Confederazione Italiana Coltivatori Campani aderente ad Altragricoltura)
E' attualmente componente dell'Esecutivo nazionale di Altragricoltura Confederazione per la Sovranità Alimentare e, in ragione della sua esperienza anche come Consigliere Comunale del Comune di Vairano Patenora in cui vive, è impegnato a promuovere la Rete dei Municipi Rurali
_____________________________________________________________
Il suo account pubblico su Facebook è all'indirizzo https://www.facebook.com/lino.martone1]
_____________________________________________________________