Avvertenza: abbiamo momentaneamente disattivato la possibilita di iscriversi automaticamente a nuovi utenti. Stiamo imparando a evitare lo spamming e l'hacheraggio di cui siamo già stati oggetto. Se vuoi partecipare alla realizzazione di SovranitalimentareWiki, modificare le voci o integrarne i contenuti, per favore invia una mail a wiki@sovranitalimentare.it e ti sarà assegnato un account. Grazie per la pazienza (stiamo imparando)

Furnari Alfio

Da SovranitalimentareWiki.
Scrivi al WikiTeam



Furnari Alfio.jpeg
Alfio Furnari è presidente regionale siciliano di AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica), vive a Catania ed è stato fra i fondatori nel 2002 del Foro Contadino Altragricoltura.

Da sempre impegnato a promuovere e sostenere il biologico e i modelli produttivi e sociali sostenibili e fondati sul territorio e la salute, è animatore di diversi progetti che puntano a valorizzare l'agricoltura e il territorio (Fra gli ultimi vi sono quelli della costituzione di biodistretti in Sicilia).
In occasione della presentazione del biodistretto delle Eolie (il dodicesimo biodistretto italiano promosso dall'AIAB Sicilia) ha dichiarato “gli obiettivi partecipativi del nascente Bio-distretto Eolie sono quelli di coniugare il sole, il mare e la storia dell’arcipelago con la produzione di ambiente, cibo e cultura per lo sviluppo ecosostenibile che generi una migliore qualità della vita degli abitanti, il mantenimento della straordinaria biodiversità di interesse agricolo e alimentare e la destagionalizzazione del turismo, principale risorsa dell’arcipelago”.
_____________________________________________________________
Il suo account pubblico su Facebook è all'indirizzo www.facebook.com/alfio.furnari.5.
_____________________________________________________________